Abbiamo individuato il percorso.

La nostra Mission per il futuro è raggiungere con voi il resto del mondo!

 

I mercati locali sono sempre meno in grado di offrire opportunità di crescita interessanti e, molto probabilmente, offrire orizzonti più ampi al proprio business è l’unica vera alternativa per fare crescere la propria azienda. BYM! vi offre la reale possibilità, nonché gli strumenti, di esplorare nuove nicchie di mercato più favorevoli per il vostro prodotto. La diversificazione di mercati e clientela è l’unico vero strumento per aumentare la redditività!

 

Il nostro obiettivo è supportare le imprese italiane ed europee che desiderano internazionalizzare il proprio business sfruttando appieno le potenzialità legate all’alta qualità dei loro prodotti e dalle innumerevoli opportunità attualmente esistenti sui mercati esteri, che siano essi in via di sviluppo o già maturi. Facciamo questo offrendo servizi personalizzati e reali opportunità commerciali, favorendo l’incontro tra domanda e offerta e promuovendo, soprattutto, lo sviluppo del Made in Italy a livello internazionale.

 

I nostri servizi sono dedicati sia alle aziende che non sono internamente strutturate per la pianificazione di una strategia di export, sia a quelle che intendono esplorare nuove nicchie di mercato in modo efficiente ed efficace.

 

In ambito di sviluppo commerciale estero, BYM! si pone come un punto di riferimento per le imprese, grazie a un monitoraggio costante delle opportunità di business presenti, con l’obiettivo di proporre servizi in linea con le specifiche esigenze di ogni singola azienda. Per offrire servizi modulari e personalizzati,BYM! si avvale di risorse interne e di un network di consulenti affidabili ed esperti per prestazioni professionali specifiche (studi legali, tributari e amministrativi, broker doganali, agenzie di comunicazione, ecc.).

 

Il nostro “plus” è la fitta rete di contatti con importanti players del mercato globale (importatori e distributori, broker, agenti, trasportatori, ecc.).


L’attività consiste, in particolare, nell’identificazione e selezione di potenziali partners locali, che possiedano le caratteristiche più adatte a soddisfare le esigenze specifiche dell’impresa richiedente.

 

Per come è strutturato il mercato USA, nonché buona parte del mercato estero, la ricerca di partner locali, in particolare per la semplice commercializzazione dei prodotti, è indispensabile. Il canale distributivo vede in quasi tutti i casi la presenza dell’importatore/distributore e, in alcuni settori, anche di grosse realtà distributive che si approvvigionano localmente da importatori i quali, a loro volta, detengono i contratti di importazione con le controparti straniere.


La ricerca di partners può avvenire direttamente, attraverso la partecipazione a missioni imprenditoriali, a manifestazioni fieristiche o a workshop sul territorio italiano che vedono la partecipazione di buyers stranieri, oppure indirettamente, attraverso segnalazioni di opportunità commerciali, o richieste da parte di aziende o istituzioni estere.